“ L’Hestate è cult!” è il primo importante progetto con cui  la Comunità di Capodarco“ Campus Concettina “ Linguaglossa, si mette in discussione nell’ambito  socio riabilitativo.                                                                                                    Il  progetto, creato valutando attentamente una serie di importanti parametri, ci  permette di ottenere un percosso formativo unico nel suo genere.

” Perché cult ? “

Perché negli ultimi anni, la vacanza è diventata una tendenza, una sorta di moda da seguire o imitare in modo da non sentirsi diversi da chissà chi o cosa.

Cult, perché come ripetono spesso i media “la vacanza  programmata e di cultura è meglio” .

 Dall’estate 2006 allora, ci siamo chiesti è richiesti quale fosse la vacanza giusta da proporre, la risposta è stata “la vacanza di moda e cultura ma per tutti” quei tutti che rappresentano la novità che forse ancora oggi molti di noi non sono abituati a considerare. 

L’estate allora diventa: hestate, di tutti e per tutti, senza discriminazioni, impedimenti o ancor piu barriere architettoniche.

Partendo da qui, si è cercato di creare un progetto fatto di emozioni, sensazioni,  e gusti che  consentano, alla nostra  maniera, di vivere esperienze incredibili. 

Esperienze programmate ed occupate, in modo da non lasciare spazio e tempo alle inutili frustrazioni che sono tipiche  della vita comune, ma che non sono proprie del turismo socio-riabilitativo.

Vacanze, pacchetti vacanza e tanto altro ancora, sono le cose che abbiamo cercato di realizzare tenendo bene in mente un unico obbiettivo: L’Integrazione sociale.

Integrazione tra persone con culture, tradizioni e modi di fare diversi, interazioni con parti del mondo fino allora ritenute inesplorabili e che invece diventano il mezzo per programmare  avventure sempre piu possibili.

Ecco perché il mare e la montagna,ecco perchè la cultura e le tradizioni , esperienze da poter inserire una o piu volte all’interno di quel pacchetto vacanza ,progettato a misura d’uomo, che piu si desidera vivere.

Tutte le attività  svolte in strutture attrezzate con personale qualificato, vedono anche l’interazione di ragazzi che troppo spesso vengono discriminati dal mondo del lavoro,

cosi sarà possibile ricevere in tavola, piatti  portati  in tavola da camerieri senza esperienza alberghiera ma con tanta passione in cucina, avere guide che spiegheranno le bellezze dei luoghi in maniera semplice ma efficace, seguire corsi capaci di  trasmettere emozioni piu difficili a dirsi quanto semplici a farsi .

Detto questo però, risulta utile fare un accenno ai costi.

Le spese  per rendere possibile un simile progetto, possono arrivare da diverse fonti.

Privati, Enti, Organizzazioni, Aziende, Comunità, che con costi al di sotto della media potranno vivere o far vivere un’esperienza al di fuori del comune.

 Invitandovi quindi a programmare la vostra “ Hestate “

Vi aspettiamo a Linguaglossa ( CT )

 

Comunità di Capodarco “ Campus Concettina “

“Uomini per spirito e prassi considerati diversi”

L’Hestate è Cult

Per informazioni:

 

Tel. : 095/647979

Fax : 095/7763091

Cell. Francesco Mancuso : 3485173305

Cell . Rosita Nicotra :3469410171

www.capodarcolinguaglossa.it

E.mail: informazioni@capodarcolinguaglossa.it

Blog : blog.capodarcolinguaglossa.it

 

 

Orari di ricevimento

Lun — Mer — Ven ore: 16.30 — 18.00

Via Vignazza 1

Linguaglossa 95015

Catania